Termini e condizioni d'uso

Condizioni di utilizzo dei servizi del sito www.triomix.it

La descrizione dei servizi erogati dal sito www.triomix.it, e delle relative condizioni di utilizzo dello stesso da parte dell’utenza, nonché del rapporto tra la Fede S.r.l.s., il gestore del sito e l’utenza, la giurisdizione applicabile ed il foro competente, sono integralmente riportate nell’allegato Terms & Condition_TRIOMIX_Full.pdf

Termini e condizioni

Vengono di seguito riassunte i principali termini e condizioni applicabili all’utilizzo del sito www.triomix.it ed all’acquisto dei prodotti e/o servizi in esso pubblicati. La versione integrale delle condizioni di vendita sono riportate nell’allegato Condizioni di Vendita_TRIOMIX_Full.pdf

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti nel catalogo del sito TRIOMIX.IT si intendono comprensivi d’IVA e di ogni altra imposta.

Condizioni di Acquisto

Tutti i prezzi riportati nelle vetrine del sito, nelle schede prodotti e durante la fase d'acquisto sono indicati in Euro. In caso di rilevata discordanza dei prezzi, in seguito all'ordine di acquisto, il Cliente potrà darne comunicazione telefonicamente o via email e recedere, senza applicazione di alcuna penale, dall'impegno d'acquisto assunto. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di TRIOMIX.IT al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di ciascun prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma recare differenze per peso, colore, etc. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da FEDE S.r.l.s mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato tra il Cliente e FEDE S.r.l.s è da intendersi concluso solo dopo l’invio della email di accettazione contrattuale da parte di FEDE S.r.l.s.
Effettuando l’ordine sul sito FEDE S.r.l.s, il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e dell’intera procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 D.L.185/89 il Cliente riceverà via email tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, che dovrà conservare unitamente alla email di accettazione del contratto.

Pagamenti sicuri

La sicurezza è priorità assoluta di TRIOMIX.IT; una volta scelto l'articolo desiderato, il pagamento avviene in pochi click in modo rapido ed affidabile. Per questo abbiamo scelto di utilizzare come il Gateway dei pagamenti Paypal sia per il pagamento attraverso il relativo account, che per il pagamento con Carte di Credito. Si può anche scegliere di optare per il pagamento effettuato in Contrassegno; se si opta per questa modalità il pagamento viene effettuato al corriere in contanti al momento della consegna della merce acquistata.

Fatturazione

Per ogni ordine effettuato sul sito, FEDE S.r.l.s emetterà automaticamente una ricevuta fiscale accompagnatoria che viaggerà unitamente alla merce. La ricevuta di pagamento relativa all’ordine sarà inviata via email all’indirizzo di posta indicato dal Cliente. La fattura invece verrà emessa esclusivamente ai possessori di partita IVA. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. Gli importi saranno riportati in fattura esclusivamente in Euro.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.L. n° 206 del 06/09/2005. Il Cliente (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a FEDE S.r.l.s una comunicazione entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce.

La comunicazione del recesso dovrà pervenire a mezzo email all’indirizzo info@triomix.it.

Fatta eccezione per eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, FEDE S.r.l.s provvederà al rimborso entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento presso il proprio indirizzo, indicato al Cliente nella lettera di conferma di recesso, della merce oggetto della comunicazione di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui FEDE S.r.l.s accerti:

  •                      utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  •                      mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  •                      danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  •                      assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.).

Nei casi sopra indicati, FEDE S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Condizioni di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica sui prodotti aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, ove possibile, di inserirla in una seconda scatola. Evitare l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

A norma di legge, le spese di spedizione riguardanti la restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all'attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FEDE S.r.l.s darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini) per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.